Language:
ITA
ENG

Parchi divertimento

Tutti i parchi per i tuoi bimbi o con i tuoi amici...

Per una giornata diversa o per non stare in spiaggia tutto il giorno i parchi tematici sono l’ideale per le famiglie con bimbi di ogni età ma anche per gruppi di amici e gite scolastiche in soggiorno a Riccione.

I parchi della Riviera Romagnola richiamano ogni anno migliaia di visitatori grazie alla loro varietà tematica.

MIRABILANDIA

A breve distanza da Ravenna posizionato sulla statale Adriatica e raggiungibile in auto o pullman, il parco offre tantissime attrazioni adatte ai più piccoli come le Mini rapide, l’Ottoland, Fantasyland o il Leprotto express e tante giostre per un pubblico più adulto e per ragazzi che vorranno cimentarsi nel Rio bravo, nelle strepitose Montagne russe, nel Delirium o nell’ultima inserita chiamata Divertical.
Se volete rimanere senza fiato non perdetevi i numerosi spettacoli di animazione e musical tra i quali Scuola di Polizia, il Circo di Mike e Otto e la tribù a testa in giù che con i loro tuffi acrobatici lasceranno gli spettatori a bocca aperta.


OLTREMARE

Sempre nella stessa area del parco acquatico Aquafan troviamo anche Oltremare con le sue quattro diverse aree tematiche chiamate acqua, terra, fuoco e aria all’interno delle quali è possibile visitare attrazioni legate all’elemento proposto.
Nella zona Acqua troviamo la Laguna dei delfini con spettacoli che vedono al centro della scena il celebre protagonista dello spot pubblicitario delle caramelle ‘’Ulisse’’ oppure Pianeta mare dove poter ammirare piccoli squali, murene e cavallucci marini.

La zona Terra, decisamente più didattica, porta il visitatore alla scoperta della nascita del pianeta attraverso le fasi fondamentali dell’evoluzione come il Big Bang, la scomparsa dei dinosauri, l’era glaciale e la comparsa dell’uomo.

Per gli amanti dell’avventura consigliamo di non perdersi l’area dedicata al Fuoco che riserva 4000 mq dedicati a Adventure Island con ponti sospesi, barche su fiumi e isole di sabbia per un momento d’azione e adrenalina.

Tantissime specie di rapaci, volatili, falchi, aquile e avvoltoi saranno invece presenti nel Mulino del Gufo nell’area denominata Aria dove gli addestratori si esibiranno in spettacoli mozzafiato.


FIABILANDIA

In comoda posizione tra Rimini e Riccione in prossima dell’Aeroporto di Miramare, Fiabilandia è facilmente raggiungibile dalle principali località balneari con tradizionali mezzi di trasporto pubblico ( linea 11 e breve passeggiata ) o in pochi minuti di auto.
Le attrazioni all’interno sono principalmente consigliate per bimbi fino a 14 anni come lo Scivolone gigante, il Castello di Merlino, Fort Laramie, SpaceMouse mentre il pubblico piu’ adulto potra’ cimentarsi nel fantastico Cinema 4D che con le sue immagini tridimensionali e i numerosi effetti speciali ricreati, come odori, spruzzi d’acqua e getti d’aria renderanno sempre emozione la visione dei filmati proposti.


ACQUARIO DI CATTOLICA

Posizionato tra Riccione e Cattolica proprio sul lungomare, l’acquario propone numerose sezioni con vasche suddivise in diversi percorsi caratterizzati da nomi di colori dove sarà possibile ammirare squali, pinguini, lontre, tartarughe marine, trigoni e meduse.

Tutte le specie esposte sono provenienti dai sette mari del pianeta e un’importante zona del parco viene dedicata alla conservazione dove il visitatore potrà apprendere come salvaguardare i nostri ambienti marini.


AQUAFAN

Il parco aquatico di Aquafan viene ormai considerato una vera e propria istituzione della città di Riccione, situato subito all’uscita ‘’Riccione’’ dell’autostrada A14 è facilmente raggiungibile in auto o usando i mezzi pubblici con la linea 42 che porta in collina dalla stazione o da Piazzale Curiel. La sua collaborazione con Radio Deejay, che all’interno della Disco Walky Cup già all’inizio degli anni 80’ vide emergere personaggi del calibro di Jovanotti e Fiorello con il programma Deejay television, ha reso celebre il parco in tutta Italia anche grazie alla costante presenza del direttore della Radio Linus ormai di casa nella Perla Verde. Non e’ certamente da meno l’intrattenimento diurno fatto di scivoli Kamikaze, punti di ristoro, negozi, piscine con onde artificiali e spiaggette per riposarsi.


BEACH VILLAGE RICCIONE

Completamente gratuito per tutti i clienti di Hotel Consul, il parco posizionato sulla spiaggia di Riccione all’altezza del bagno 134 è comodamente raggiungibile con la linea 11 scendendo alla fermata 38.
A vostra disposizione scivoli e piscine con una coinvolgente animazione che vi proporrà giochi e balli con uno splendido Miniclub per i più piccoli e tornei sportivi, aquagym in vasca, lezioni di danza latino americana per i visitatori adulti e per tutti i ragazzi.


ITALIA IN MINIATURA

Per tutti gli appassionati di geografia e viaggi Italia in Miniatura propone diversi itinerari attraverso le 20 regioni del nostro Belpaese alla scoperta dei monumenti, delle piazze, dei campanili e dei borghi più rappresentativi del nostro stivale. La monorotaia sospesa in aria permetterà inoltre di ammirare il parco dall’alto con una visione mozzafiato dell’Italia e dell’Europa con i principali Stati dell’Unione.
Sarà inoltre possibile per i più piccoli giocare nelle diverse zone riservate come Scherzi d’acqua, Play stokke, Cannonacqua o nel Luna park della scienza ed unire così una giornata di cultura ad un momento di svago e divertimento per le famiglie o i gruppi di amici.
La monorotaia sospesa in aria permetterà inoltre di ammirare il parco dall’alto con una visione mozzafiato dell’Italia e dell’ Europa con i principali stati dell’unione.

Sarà inoltre possibile per i più piccoli giocare nelle diverse zone riservate come Scherzi d’acqua, Play stokke, Cannonacqua o nel Luna park della scienza ed unire così una giornata di cultura ad un momento di svago e divertimento per le famiglie o i gruppi di amici.


SAN MARINO ADVENTURES

Ottima alternativa ad una giornata sulla brandina per gli amanti delle emozioni forti. Immersi nella natura di San Marino potrete apprendere nuove tecniche di equilibrio e coordinazione aiutati da personale esperto che equipaggerà gli ospiti dell’attrezzatura necessaria ad un’attraversata nella giungla in piena sicurezza.
Sei diversi tipi di percorso sono a disposizione dei visitatori più piccoli che potranno cimentarsi iniziando sul tappetone gonfiabile per poter socializzare o misurarsi con se stessi e con gli altri.

Per il pubblico più adulto dieci percorsi divisi per grado di difficoltà aspettano tutti coloro che vorranno misurare il proprio coraggio con il discensore a caduta controllata da un’altezza di 20 m, il Ponte Tibetano irregolare, il pannello roccia o la Carrucola da 280 m.


i vostri commenti

"Siamo stati benissimo!"

  658giulia81
OFFERTE SPECIALI
RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO
per la tua prossima vacanza!
Campi obbligatori *
Ho preso visione della privacy policy ed acconsento al trattamento dei dati

Lascia questo campo vuoto:

Iscriviti alla newsletter!
Rimani sempre aggiornato su un mare di offerte e novità per le tue vacanze! È gratis!